Extreme Networks aiuta ArcelorMittal a migliorare le prestazioni dell’IT nelle sue sedi in Europa

Febbraio 19, 2019 pubblicati

La rete ad alta velocità basata su Smart OmniEdge porta affidabilità e prestazioni negli hub in Lussemburgo, a Londra e a Bruxelles

Milano, 19 febbraio 2019 – Extreme Networks e il partner NPS Consult hanno collaborato con ArcelorMittal, azienda leader a livello mondiale nei settori dell’acciaio e delle miniere di ferro, per costruire una rete robusta, affidabile e ad alte prestazioni in grado di sostenere gli sforzi dell’azienda per la digitalizzazione e l’industria 4.0, e il sostegno alla sua crescita. La rete fornisce accesso cablato e wireless a oltre 1.300 utenti e 2.500 apparati a Londra, Bruxelles e in Lussemburgo.

Questi tre hub sono strategici per l’operatività di ArcelorMittal in Europa, e sono tutti connessi a un unico sistema ad alta affidabilità che fornisce visibilità sull’infrastruttura, sicurezza e accesso alle applicazioni strategiche. La rete ad alta velocità è ideale per gli sforzi di digitalizzazione dell’azienda.

“Indipendentemente dal settore, una rete robusta e affidabile è una necessità per qualsiasi azienda che punta al successo nell’era digitale. Insieme a NPS Consult siamo riusciti a fornire delle soluzioni di switching robuste, una gestione centralizzata, e delle applicazioni di sicurezza che permettono di sostenere gli sforzi di digitalizzazione di ArcelorMittal”, afferma John Morrison, VP EMEA di Extreme Networks.

Il nuovo sistema è basato sulla soluzione Smart OmniEdge che utilizza la potenza dell’intelligenza artificiale per fornire un’esperienza utente di alta qualità. L’aggiunta di Extreme Management Center e gli apparati per data center in Lussemburgo forniscono una piattaforma centralizzata per la gestione di tutti i siti a livello mondiale da parte di un unico team, con un significativo miglioramento dell’efficienza operativa.

“Oggi godiamo dei vantaggi di un’infrastruttura IT più stabile e robusta, dove la disponibilità e le prestazioni della rete non rappresentano più un problema. Il servizio risponde e addirittura supera le nostre aspettative, e le nostre persone non sollevano più problemi o esprimono la loro insoddisfazione. E io posso pensare con fiducia alla prossima fase del nostro percorso di digitalizzazione”, afferma Gilles Hug, Responsabile dell’Infrastruttura Corporate di ArcelorMittal Europe.

Extreme sarà presente al Mobile World Congress di Barcellona, dal 25 al 28 febbraio 2019, alla Fira Gran Via, stand 1A26.

Per maggiori informazioni, visitate il sito https://extremestandev.wpengine.com/. Per le novità, seguite l’account Twitter @Extreme_ITA e la pagina LinkedIn https://www.linkedin.com/showcase/extreme-networks-italy/.

Informazioni su Extreme Networks

Extreme Networks fornisce soluzioni di rete basate su software, dalla periferia delle reti aziendali al cloud, adattabili e sicure, per dare vita alla trasformazione digitale. Servizio e supporto, gestiti al 100% internamente all’azienda, sono i migliori del settore. Anche con oltre 30.000 clienti nel mondo, tra cui metà delle aziende Fortune 50 e molti marchi di riferimento nei settori business, ospitalità, retail, trasporti e logistica, educazione, pubblica amministrazione, salute e produzione, l’azienda continua a essere agile e reattiva per assicurare il successo a partner e clienti. Tutto questo viene definito Customer-Driven Networking. Fondata nel 1996, Extreme ha sede a San Jose in California.

Extreme Networks e il logo Extreme Networks, ExtremeAnalytics, ExtremeMobility e Smart OmniEdge sono marchi o marchi registrati di Extreme Networks, negli Stati Uniti e in altri Paesi. Gli altri marchi sono proprietà delle rispetti