Migliora la posizione di Extreme Networks nei Gartner Magic Quadrant 2018

Dicembre 18, 2018 pubblicati

Milano, 18 dicembre 2018 – Extreme Network (Nasdaq: EXTR) ha concluso il 2018 migliorando il proprio posizionamento sia nel Gartner Magic Quadrant for Wired and Wireless LAN Access Infrastructure 2018, dove viene elencata tra le aziende Leader, sia nel Gartner Magic Quadrant for Data Center Networking 2018, dove viene elencata tra le aziende Challenger.

Secondo Gartner, “I vendor nel quadrante dei Leader dimostrano la capacità di rispondere a un’ampia varietà di esigenze dei clienti grazie all’ampiezza della propria famiglia di prodotti per l’accesso. I Leader hanno la capacità di dare forma al mercato, e forniscono applicazioni per l’accesso complete e in grado di fare la differenza, a cui si associano servizi e supporto a livello globale. I Leader infine dimostrano la capacità di mantenere relazioni forti con i partner di canale e i clienti, e non hanno nessun punto di debolezza nel proprio portafoglio.”

Sempre secondo Gartner, “I vendor nel quadrante dei Challenger dimostrano una significativa capacità di esecuzione sul mercato, sono affidabili, hanno una buona visibilità e un solido portafoglio prodotti, ma non hanno ancora dimostrato la capacità di dare forma e trasformare il mercato”.

Prima del 2018, Extreme Networks è stata posizionata per tre anni consecutivi nel quadrante dei Visionaries all’interno del Gartner Magic Quadrant for Wired and Wireless LAN Access Infrastructure, e per diversi anni nel quadrante dei Niche Player all’interno del Gartner Magic Quadrant for Data Center Networking.

Dopo la pubblicazione degli ultimi report nel 2017, Extreme ha completato l’acquisizione del business legato alle reti dei data center di Brocade Communications Systems, la terza di una serie di acquisizioni dall’ottobre del 2016.

È possibile scaricare una copia gratuita del rapporto Gartner su Wired and Wireless LAN Access Infrastructure da questa pagina: https://learn.extremenetworks.com/Gartner-WiredWireless-MQ-Report-2018/?PartnerRefID=pr-gartner-mq-2018, e del rapporto Gartner su Data Center Networking da questa pagina: https://learn.extremenetworks.com/Gartner-Data-Center-Networking-Report-2018.html?PartnerRefID=pr-gartner-data-center-MQ-2018.

Chiarimento

Gartner non approva nessun vendor, prodotto o servizio descritto nelle proprie pubblicazioni di ricerca, e non consiglia a nessun utente di selezionare esclusivamente i vendor con le valutazioni più alte oppure con altre designazioni. Le pubblicazioni di ricerca di Gartner contengono le opinioni dell’organizzazione di ricerca Gartner e non dovrebbero essere interpretate come affermazioni di fatto. Gartner declina ogni responsabilità, espressa o implicita, in relazione alla ricerca, comprese eventuali garanzie di idoneità dei prodotti per uno scopo specifico.

Informazioni su Extreme Networks

Extreme Networks fornisce soluzioni di rete basate su software dalla periferia delle reti aziendali al cloud, agili, adattabili e sicure, per dare vita alla trasformazione digitale. Il nostro servizio e supporto, gestito al 100% internamente all’azienda, è il migliore del settore. Anche con oltre 30.000 clienti nel mondo, tra cui metà delle aziende Fortune 50 e numerosi marchi di riferimento nei settori del business, dell’ospitalità, del retail, dei trasporti e della logistica, dell’educazione, della pubblica amministrazione, della salute e della produzione, continuiamo a essere agili e reattivi per assicurare il successo a partner e clienti. Noi lo definiamo Customer-Driven Networking. Fondata nel 1996, Extreme ha sede a San Jose in California. Per maggiori informazioni, visitate il sito https://extremestandev.wpengine.com/.

Extreme Networks, Smart OmniEdge, Customer-Driven Networking e il logo Extreme Networks sono marchi o marchi registrati di Extreme Networks, negli Stati Uniti e in altri Paesi. Gli altri marchi sono proprietà delle rispettive aziende.